Le bufale promozionali delle compagnie aeree


Ogni tanto vengono reclamizzate delle promozioni come se fossero una grande occasione per il mercato o per una categoria specifica di Clienti, poi le vai a vedere in dettaglio e scopri che sono solo specchietti per allodole o bufale belle e buone.
Le compagnie aeree ultimamente si stanno specializzando in questa innovativa modalità comunicazionale, proponendo fantastici sconti sulle tariffe aeree: ma siamo certi che lo sconto sia davvero conveniente?

In realtà non è quasi mai così, come facilmente provabile da un vero consulente (agente) di viaggio; molto spesso, infatti, esistono sul mercato soluzioni che consentono risparmi ben maggiori ai quali si aggiungono regole di rimborsabilità e cambi molto più positivi per il viaggiatore che potrebbe trovarsi in condizione di modificare le sue scelte iniziali.
Facciamo un esempio: l’ultima promo riservata ai soci Carta Freccia Trenitalia da parte di Emirates, consistente in uno sconto del 7% per voli in classe economica sugli acquisti effettuati entro l’8 dicembre.
Se facciamo l’esercizio sul viaggio Milano/Hong-Kong, si acquista una tariffa con Euro 595,00, pagabile solo con carta di credito e solo sul sito della compagnia.
Sfrugugliando un po’ in giro, un bravo consulente di viaggio trova una tariffa di 522,00 euro con orari e compagnia (Qatar) paragonabili, acquistabile tramite il consulente di fiducia senza mettere la carta su internet.
Se poi il viaggiatore è d’affari, si aggiungono altri vantaggi quali la possibilità di far rientrare la spesa nella rendicontazione cumulativa, l’assistenza 24h in caso d problemi, una maggiore facilità di cambio, il supporto per i rimborsi, ecc.
E tutto ciò con soltanto 20 euro di fee, che garantiscono comunque un risultato migliore in termini di scontistica.
Meditate, viaggiatori, meditate…e, soprattutto, fatevi supportare da un consulente di viaggio!

Una risposta a Le bufale promozionali delle compagnie aeree

  1. […] Se facciamo l’esercizio sul viaggio Milano/Hong-Kong, si acquista una tariffa con Euro 595,00…. Continua a leggere… Fonte: […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: