I risultati dei professori salva-Italia


Avevamo tutti grandi speranze per l’entrata in scena dei “Professori”, ma il risultato è stato ancora più deludente, insultante e foriero di rabbiose reazioni di quanto sarebbe successo con i soliti politici, dai quali nessuno si aspetta più alcunché.
Leggere della scontata mancanza di sufficienti entrate rispetto a quanto previsto nel DEF o delle scarse performance dell’Italia, ormai a livello di terzo mondo, rende insopportabile la spocchia e arroganza di un Professore che rappresenta esattamente lo specchio di ciò che è diventato pubblico in Italia: l’essenza dell’inutilità e del ladrocinio verso i sudditi.
Abbiamo accettato la nomina antidemocratica di un Presidente del Consiglio, perché speravamo che rimettesse a posto i conti sulla falsariga di quanto fatto dagli esempi di eccellenza esteri (Svezia, Canada, Australia, ecc.), perché speravamo potesse iniziare a intaccare il moloch della Casta, mettere mano alla spesa pubblica, snellire la burocrazia, cedere le partecipazioni inutili e mal gestite, vendere il patrimonio pubblico, ecc. ecc. Invece, l’unica cosa che ha fatto è distruggere ogni speranza spremendo ulteriormente i sudditi, come nei più beceri esempi di dittature medioevali. E noi, continuiamo a subire, pure la sua spocchia e arroganza insopportabili.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: