Back to Basic


L’interessante articolo di Roberta Milano, nella sua sintesi meriterebbe qualche capitolo di approfondimenti e discussioni, perché i temi sono molti e molto complessi:
+ intermediazione vs disintermediazione vs reintermediazione
+ valore aggiunto di ogni fase di un business system (produttori, consolidatori/grossisti, distributori)
+ gestione dei canali di vendita (e-commerce vs offline vs integrazione)
+ posizionamento dell’e-commerce nei vari segmenti del travel (business travel, leisure ougoing, incoming, ecc.)

Magari li ri-affronteremo in qualche occasione, on-line o off-line, però la vera domanda che vorrei fare è: ma quante agenzie di viaggio sono in grado di tornare al basic, se non l’hanno mai avuto?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: