Fondazione Atlante e Buon Natale


Nel mare tempestoso in cui stiamo navigando, sta prendendo forma una nuova iniziativa nel campo del turismo, la Fondazione Atlante, una realtà peculiare poichè si tratta dell’unica Fondazione di più imprese del travel, che si occupa di raccogliere fondi dal mercato da impiegare in ambiti formativi, culturali e solidali ben specifici e comunque collegati al nostro “caro” sistema turistico.
La scelta nasce dalla consapevolezza di essere un settore con tante energie e possibilità da mettere a comune denominatore e dal desiderio di poterci sentirci – tutti insieme – parte attiva anche nelle scelte di solidarietà e di crescita culturale del sistema.

Tre le macro aree di intervento della Fondazione Atlante: la prima dedicata alla salvaguardia del patrimonio artistico e culturale, senza il quale non esisterebbe il turismo, la seconda concentrata sulla formazione alla micro imprenditorialità turistica in zone disagiate, laddove questo potrebbe essere utile al rilancio di economie locali, la terza dedicata al mondo dell’infanzia.
Cercheremo di fare della Fondazione Atlante un punto di riferimento per il settore travel, un unico interlocutore che, raccogliendo idee ed energie di tutti coloro che operano nel turismo, ma anche dei nostri partner, possa permettere a ciascuno di noi di sentirsi fattivamente utile. Molte saranno le possibilità di interagire con la Fondazione, dalla proposizione di progetti ed iniziative alla possibilità di diventarne membri, attraverso contributi non solo economici ma professionali.
La Fondazione sarà presentata ufficialmente all’inizio del prossimo anno ma è tanto l’entusiasmo per questo progetto che ne ho voluto condividere la nascita prima che con tutti gli altri.
Penso sia il modo migliore di augurarci un Sereno Natale e un 2012 pieno di sogni realizzati

Una risposta a Fondazione Atlante e Buon Natale

  1. Fabio scrive:

    Grande Davide !!!
    È una grande gioia fare qualcosa di buono insieme !!!
    Buon Natale, Fabio

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: