Le bandiere blu del 2010.


Ecco qua, anche quest’anno sono state assegnate le “bandiere blu”, ovvero quel bollino di qualità che dovrebbe caratterizzare la gestione e la qualità dei siti balneari in Italia.

La Liguria è in testa, con 17 bandierine… da ligure, quindi, dovrei essere contento e rallegrarmi degli splendidi risultati ottenuti..

Eppure…. Eppure non è così, sarà perché sono sospettoso di natura, sarà perché conosco molto bene alcune delle spiagge bollate come blu, essendo vicino a casa mia, sarà perché i criteri di assegnazione mi lasciano perplesso, sarà perché bollare come blu la foce di un fiume italiano mi sembra una contraddizione naturale, sarà per quel che volete ma a me questi bollini non convincono per nulla.

Dato che ogni tanto bisognerebbe capire anche se si sta esagerando,

sarebbe fantastico riuscire a lanciare un sondaggio 2.0 per verificare quanti fra gli abitanti di un sito balneare “blu” siano davvero convinti di meritarlo…
 
 

 

Una risposta a Le bandiere blu del 2010.

  1. […] Le bandiere blu del 2010. Ecco qua, anche quest’anno sono state assegnate le “bandiere blu”, ovvero quel bollino di qualità che dovrebbe caratterizzare la gestione e la qualità dei siti balneari in Italia . La Liguria è in testa, con 17 bandierine… da ligure, quindi, dovrei essere contento e rallegrarmi degli splendidi risultati ottenuti.. Eppure…. blog: Mindtravel.it | leggi l'articolo […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: